TORNEO REGIONALE AQUAGOL 24/01/09

Da sottolineare anche la prova di Lady Gigantessa Sara Nitto anche se dovrebbe svegliarsi un pochino di più (sei forte distruggila la porta); in attesa che rientri Eleonora Zappu il team femminile ha dimostrato di poter giocarsela con tutti. Per quanto riguarda la squadra maschile, invece, va sottolineata la la grande prestazione di tutti i ragazzi. Ottima la prova del portiere Matteo Rovetto Ercoli, come quella di Davide Mozzarella Cardinali, Lorenzo Mastrandrea, Flavio Panci, Luca Scacchi, Davide Segna e Alessio Tricarico. Notevole anche la prestazione di Vincenzo Genova e Lorenzo Piermattei che hanno dimostrato una grandissima grinta e voglia di fare bene. Un ringraziamento speciale va a Paolo Mascioli che con la sua esperienza si è messo a disposizione dei compagni dispensando preziosi consigli e mostrando giocate d alto livello. Un Grazie va anche ai genitori che come sempre si rendono disponibili nel supportare i nostri atleti con un tifo da stadio!

Essere in forma è una premessa fondamentale per eccellere nello sport. Per ottenere una buona forma occorre un allenamento regolare e finalizzato. Questo vale per tutti ma particolarmente per gli adulti e soprattutto per quelli in età avanzata. Grazie al movimento, gioco e sport è possibile conservare o migliorare la forma, ovvero coordinazione e agilità, resistenza e forza fino in età avanzata, inoltre si riduce il rischio di infortuni.

L’invecchiamento è un processo naturale che, svolgendosi in modo inconscio e adagio, comporta un costante indebolimento delle cellule, dei tessuti e degli organi. L’attitudine fisica generale e motoria nonché la capacità di apprendimento e della memoria diminuiscono. Con l’età, dei fenomeni tendenti a limitare la mobilità di un essere umano implicano un aumento del rischio di incidente. Le patologie più frequenti in età adulta e in età anziana, sono le seguenti. Albatros nuoto, propone molti corsi dedicati agli adulti, dai corsi di scuola nuoto, principianti, intermedi ed avanzati, alla ginnastica in acqua e l’hydrobike, con orari antimeridiani e pomeridiani, per non dimenticare poi la grande quantità di orari dedicati al nuoto libero.